news

50 Top Italy Luxury, la prima guida dell’ospitalità gourmet in Italia. In diretta domenica 10 ottobre alle ore 11.30

50 Top Italy Luxury

Sorry, this entry is only available in Italian.

50 top Italy Luxury Quando?

Domenica 10 ottobre alle 11.30, sulle pagine Facebook di 50 Top Italy, 50 Top Pizza e del Luciano Pignataro Wine Blog, presenteremo 50 Top Italy Luxury – Il Meglio dell’Ospitalità Gourmet in Italia.

Il Mercato del lusso

A partire dal 2017, il mercato del lusso è stato in costante crescita. Le cifre sono state diffuse grazie all’attività di Bain & Company e del loro Worldwide Market Monitor. Secondo un sondaggio di Deloitte, il 70% dei fondi sta valutando di investire nel settore fashion & luxury. Secondo l’indagine, il 70% degli investitori globali sceglierà il mercato del lusso.

Dopo il calo nel 2020 dovuto all’impatto del virus, secondo la società di consulenza e revisione contabile, le vendite del settore dei beni di lusso personali dovrebbero crescere del 10% tra il 2019 e il 2025 (con una crescita annua dell’1,9%). Gli altri segmenti del lusso subiranno inizialmente un impatto della pandemia maggiore, ma le vendite cresceranno entro il 2025 del 20% (crescita annua del 2.4%), registrando  una ripresa più rapida e robusta.

Il mercato degli hotel di lusso cresce a grande ritmo, sia per quanto riguarda gli investimenti dei grandi gruppi, sia dal punto di vista della domanda. Nel post pandemia si prevede sarà un settore molto dinamico. La voglia di evasione, di recuperare la libertà, il recupero di viaggi di lavoro a livello mondiale, rilanceranno il settore alberghiero, incluso il segmento lusso.

Il mercato del lusso in italia

L’Italia possiede un ampio parco di hotel di lusso che includono una ristorazione di altissimo livello. Al fine di promuovere questo settore soprattutto verso il mercato estero, 50 Top Italy dedicherà una sezione apposita alla fascia Luxury nell’edizione 2022 della guida.

Network

È un network per comunicare il segmento luxury. Una mappa di strutture esclusive in Italia, del mondo dell’ospitalità, Hotel, Relais, Residenze di Charme, che al proprio interno abbiano anche un grande ristorante e un servizio food & beverage di alto livello. Una guida pensata per gli italiani e soprattutto per milioni di turisti stranieri che torneranno a frequentare il nostro Paese, o che in generale cercano una grande cucina affiancata da standard elevatissimi di ospitalità. La migliore offerta Luxury d’Italia in un’unica guida seguendo il principio della classifica dalla posizione n. 50 alla n. 1.

Criteri di valutazione

Le valutazioni degli ispettori  hanno tenuto conto innanzitutto della cucina, una cucina che soddisfi le richieste dei gourmet più esigenti; la colazione, che sarà uno dei cardini portanti del giudizio; la bellezza della struttura e il grado di accoglienza, nel servizio di sala, ma anche del personale dell’accoglienza; poi saranno giudicati gli extra come aperitivi, proposte del servizio in camera, possibilità di poter usufruire del servizio di wellness e beauty e, in generale, verranno giudicati tutti i servizi dell’offerta.

partner
%d bloggers like this: