freccia_sx torna indietro

13° award 2021

categoria: Ristoranti oltre 120€

Madonnina del Pescatore


La Madonnina del Pescatore è uno dei luoghi più affascinanti di Senigallia. Guarda il mare e la sua spiaggia di velluto. Colori tenui e canditi all’esterno ripresi all’interno animati dal brio dei colori e delle luci. Un tempio dell’alta cucina italiana che rimanda non solo a splendidi piatti ma soprattutto ad un contesto di ispirazione continua per le nuove leve. Servizio in sala casual. Ci si sente subito a proprio agio in un contesto smart, dinamico e sempre professionale. La presenza di Mariella Organi dona un tocco di eleganza che si estende come un raggio di sole sull’intero team. Lo studio complesso dei piatti parte dalla materia prima che viene lavorata in modo geniale nel tunnel. Quest’anno nel menù molti grandi piatti come gli Spaghetti Psichedelici, ricchi di colore, grazie alla crema di zucca e alle foglie di senape, e di sapore per l’impiego di vongole veraci e squisite pannocchie. Troviamo anche tante novità con ingredienti, quali ad esempio il piccione o il rombo, fatti maturare in idonee celle, per poi essere presentati in modo decisamente fuori dagli schemi. Moreno Cedroni è uno chef che non si placa dietro la routine ma cerca sempre il modo di farsi ricordare attraverso le sue creazioni. A chiudere consigliamo tra i dessert il sorprendete e squisito Cioccolato e whisky, tutto bianco. Crema di mandorle, spuma di cioccolato fondente, delle spugne di cioccolato, gelatine di wisky e gelato al cioccolato fondente. Tutto distillato. Qui si capisce come può lo studio e l’inventiva generare idee che lasciano il segno e soprattutto danno piacere!


The Madonnina del Pescatore is one of the most fascinating places in Senigallia. It overlooks the sea and its velvety beach. Tenuous colors repeated in the interior are animated by the vivacity of the lights and the colors themselves. It is a temple of gourmet Italian cooking which alludes non only to splendid dishes, but especially to a context of continual inspiration for novelty. The dining area service is casual. You immediately feel at home in a smart, dynamic and always professional context. The presence of Mariella Organi, a woman with an elegant touch that extends over her entire team like a ray of sunlight. The complex study of the dishes begins from the raw materials which are handled ingeniously. This year the menu has many great dishes such as the Psychedelic Spaghetti, rich in color thanks to the cream of pumpkin and the mustard leaves, and rich in flavor thanks to the wild clams and exquisite corn on the cob. There are also many new ingredients, such as the dove or the turbot, which have been aged in specific cells to then be presented in a decidedly uncommon way. Moreno Cedroni is a chef that never settles into a routine, but who always searches for ways to be remembered through his creations. To conclude we advise the amazing and exquisite white chocolate and whisky. Cream of almond, dark chocolate foam, sponges of chocolate, whisky gelatin and dark chocolate gelato. All is distilled. Here you understand how study and inventiveness generates ideas that leave a mark and, above all, give pleasure.
chef
chef:
Moreno Cedroni
localizzatore
via Lungomare Italia 11, Marzocca, Senigallia
Orologio
apertura:
Aperto a pranzo e a cena

giorno di chiusura:
Per i mesi di giugno, settembre, ottobre il mercoledi intero giorno e giovedì a pranzo Per i mesi di luglio ed agosto il lunedi a pranzo e il giovedi a pranzo
GLI ORARI POTREBBERO SUBIRE VARIAZIONI A CAUSA DELL'EMERGENZA CORONAVIRUS
Telefono
telefono:
071698267
Risorsa 16
Menu:
link
riservato
prenotare:
clicca qui
serv_aggiuntivi
struttura adatta a persone con difficoltà motorie
aria climatizzata
wifi gratuito

banconota
pagamenti accettati:
partner