Veggie Style 2024: riparte il contest che celebra il panino vegetariano

Veggie Style 2024: riparte il contest che celebra il panino vegetariano

 

Veggie Style 2024

L’Altra Faccia del Panino

 

Veggie Style – L’Altra Faccia del Panino è un progetto ideato da 50 Top Italy, in collaborazione con D’Amico, che mira a valorizzare l’ingrediente in tutte le sue possibilità creative e di gusto, attraverso gli occhi dei giovani talenti, in una visione consapevole e sostenibile dell‘alimentazione.

L’edizione 2024 pone l’attenzione sul panino vegetariano che ha per protagonista l’oliva leccino alla cilentana.

Il panino inizialmente era considerato un pasto fast e easy che prestava attenzione più all’aspetto pratico che alla qualità; negli ultimi anni invece c’è stata un’evoluzione, sia nella qualità che nel gusto.

Le ricette golose sono diventate anche salutari e leggere e, seguendo questo trend, è sempre più frequente l’utilizzo di prodotti vegetali grazie alla loro varietà e versatilità. La scelta degli ingredienti è ampia e le giuste combinazioni di sapori possono dar vita a preparazioni piacevoli e sane davvero uniche che celebrano la creatività, appagando il gusto, ma anche la vista, grazie alla ricchezza di colori e consistenze che la natura può offrire. Anche quando si tratta dell’amatissimo panino.

Ai giovani artigiani che parteciperanno a Veggie Style 2024 – L’Altra Faccia del Panino, chiediamo di realizzare, con creatività e rispetto delle materie prime, un panino vegetariano che renda protagoniste le olive leccino alla cilentana D’Amico.

 

Partecipazione: professionisti della ristorazione (chef, pizzaioli, paninoteche, ecc. …) che non abbiano compiuto il 35° anno di età e che abbiano una comprovata esperienza nel settore.

Modalità di iscrizione: A partire dal 29/05/2024 ed entro il 27/06/2024 si potrà inviare la propria candidatura a info@50topitaly.it contenente:

• Nominativo

• Luogo e data di nascita

• Numero telefonico

• Curriculum o elenco dettagliato delle esperienze professionali, con le relative mansioni svolte

• Propria foto in alta risoluzione, in giacca da lavoro

• Nome del locale presso cui si lavora, con mansione ricoperta

• Indirizzo completo a cui spediremo eventuale campionatura

 

Valutate le candidature, saranno ammessi alla selezione 10 artigiani, che riceveranno una campionatura di olive leccino alla cilentana da parte dell’azienda D’Amico, per la realizzazione della ricetta. La comunicazione di ammissione sarà data via mail.

 

Invio materiale: Il candidato elaborerà la ricetta e invierà alla nostra redazione, all’indirizzo info@50topitaly.it  entro il 08/07/2024:

  1. Un video di massimo 60 secondi, in formato MP4, che abbia un’inquadratura verticale, durante cui il candidato ci racconterà il panino realizzato;

 

  1. Ricetta dettagliata della preparazione inserita nel file word che riceverà dalla redazione;

 

  1. Due foto della preparazione, in alta definizione, in formato orizzontale;

 

  1. Una foto della preparazione, in alta definizione, in formato verticale.

 

Valutazione: Al termine del contest, una giuria nominata da 50 Top Italy valuterà i lavori ricevuti, scegliendo le preparazioni finaliste.

Fase Finale: Saranno ammesse alla fase finale le migliori tre ricette, secondo l’insindacabile giudizio della giuria. I tre panini finalisti saranno esaminati in presenza nel corso di un evento finale che si terrà nel mese di ottobre/novembre.

Vincitore: Il vincitore riceverà una fornitura omaggio di prodotti D’Amico e una scontistica del 20% sul primo acquisto. Verrà inoltre coinvolto, per un anno, come Brand Ambassador dell’azienda, attraverso attività in sinergia.

 

Partecipando all’iniziativa si autorizza la pubblicazione di foto, video e ricette, sempre citando l’autore e il progetto, sui siti www.50topitaly.it  www.lucianopignataro.it , www.damico.it  e sulle relative pagine social.

Partner

50 Top Social

50 Top World