freccia_sx torna indietro

42° award 2020

nella categoria: Trattorie

Albergo Ristorante Nerina


L’Albergo-Ristorante da Nerina è situato in una frazione di Romeno, in val di Non, immerso nei meleti e con una panoramica vista sulla sottostante valle, che può essere apprezzata dalla terrazza all’ingresso come anche dalle finestre della sala da pranzo. Il locale, che proprio quest’anno festeggia i 50 anni di attività, si presenta con un arredamento classico, curato, un po’ démodé. La famiglia Di Nuzzo, proprietaria del ristorante, si occupa sia della cucina che del servizio. Il menù si presenta semplice, con piatti studiati in base alle disponibilità stagionali, con un particolare occhio di attenzione alle materie prime locali della valle (un esempio fra tutti i salumi nonesi, ma anche le carni, le verdure e i formaggi di malga a latte crudo). Al momento dell’ordine il signor Sandro è molto bravo a guidarvi nella scelta commentando gli accostamenti di ingredienti, oltre che la loro provenienza. Per questo, potrebbe essere difficile effettuare variazioni per necessità alimentari. I piatti si presentano ben curati e si può apprezzare la genuinità degli ingredienti, come anche il sapore originale di una cucina casalinga. Da segnalare anche i dolci, con interessanti variazioni di grandi classici ideate dai titolari, come la “zuppa romana”. Molto ampia e attenta la scelta dei vini.




The Albergo-Ristorante Nerina is situated in an area of Romeno in Val di Non, immersed in apple orchards and with a panoramic view of the underlying valley. It can be admired from the terrace at the entrance or from the dining room picture windows. The establishment, which this year is celebrating its 50th year of business, has a classic décor that is well-kept and a bit démodé. The Di Nuzzo family, owners of the restaurant, manage both the kitchen and the service. The menu is simple, with studied dishes based on seasonal availability, and with an attentive eye to the local raw materials from the valley (an example are the Nonesi salamis, but also meats, vegetables and Malgda cheeses from raw milk). When you order, Signor Sandro is very good at guiding you in your choice, commenting on the ingredients and pairings as well as their source. It might be difficult to make variations for nutritional needs, or food allergies. The dishes are presented with a careful aesthetic, and you can appreciate the authenticity of the ingredients, as well as the original flavor of home cooking. We also recommend the desserts, with their interesting variations on the great classics that were created by the owners, such as the “zuppa romana.” A wide and careful selection of wines is available.
chef
chef: Mario Di Nuzzo
localizzatore
location: Italia
Romeno - Via Alcide De Gasperi, 31, 38010 Romeno TN
Orologio
apertura: da mer. a lun. pranzo e cena

giorno di chiusura: Martedì
Orologio
ferie:
dal 14 al 30 ottobre
Telefono
telefono: 0463510111
birra
da provare assolutamente: Gli gnocchi di mais alla mortandela nonesa e fonduta di casolet, ma il piatto varia in base alla stagione.
Risorsa 16
Menu: link
Risorsa 16
Menu degustazione: no
mail
prenotare: clicca qui
serv_aggiuntivi
parcheggio
aria climatizzata
banconota
pagamenti accettati
partner