news

50 Top Italy/Luxury

Tra i motivi per cui si sceglie l’Italia nel segmento luxury, ben il 62% mette l’enogastronomia come motivo principale della scelta (Fonte Enit). Nel post pandemia si prevede sarà un settore molto dinamico. La voglia di evasione, di recuperare la libertà, il recupero di viaggi di lavoro a livello mondiale, rilanceranno il settore alberghiero, incluso il segmento lusso. 

L’Italia possiede un ampio parco di hotel di lusso che includono una ristorazione di altissimo livello. Al fine di promuovere questo settore soprattutto verso il mercato estero, 50 Top Italy dedicherà una sezione apposita alla fascia Luxury nell’edizione 2022 della guida. 

È un network per comunicare il segmento Luxury. Una mappa di strutture esclusive in Italia, del mondo dell’ospitalità, Hotel, Relais, Residenze di Charme, che al proprio interno abbiano anche un grande ristorante e un servizio food & beverage di alto livello. 

Una guida pensata per gli italiani e soprattutto per milioni di turisti stranieri che, finita la crisi sanitaria, torneranno a frequentare il nostro Paese. La migliore offerta Luxury d’Italia in un’unica guida seguendo il principio della classifica dalla posizione n. 1 alla n. 50

Un panel di alto profilo, esperti gastronomi, con particolare sensibilità verso il mondo del lusso a cui è chiesto il vincolo di riservatezza ed anonimato, stileranno la prima lista provvisoria. Dopo aver effettuato le visite, si procederà ad un nuovo sondaggio di aggiornamento che porterà alla classifica definitiva. Tutte le attività ristorative presenti in guida, saranno visitate dai nostri ispettori, in anonimato e pagando il conto e, infine, recensite.

Le valutazioni del panel terranno conto innanzitutto della cucina, una cucina che soddisfi le richieste dei gourmet più esigenti; la colazione, che sarà uno dei cardini portanti del giudizio; la bellezza della struttura e il grado di accoglienza, nel servizio di sala, ma anche del personale dell’accoglienza; poi saranno giudicati gli extra come aperitivi, proposte del servizio in camera, possibilità di poter usufruire del servizio di wellness e beauty e, in generale, verranno giudicati tutti i servizi dell’offerta.

50 Top Italy/Luxury: la classifica della migliore ospitalità gourmet in Italia (dalla posizione 1 alla 50).

partner
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: