news

Chef at home: Ciccio Sultano propone Pasta alla Turiddu, sole degli orti ragusani e il panettone realizzato con Fiorani.

 

di Laura Guerra

Il panettone, la pasta alla Turiddu e altri sapori ragusani firmati da Ciccio Sultano arrivano a casa.

E’ la proposta dello chef siciliano che ha confezionato una gift box da inviare in tutt’Italia e in Europa con le bontà della sua isola tanto ricca ed amata. Un pensiero di gusto da regalare o da regalarsi per fare un piccolo viaggio virtuale nella storia, nel clima della Sicilia e nel pensiero che ispira il suo lavoro.

Si può scegliere fra il kit per prepararsi a casa uno dei suoi piatti simbolo: la pasta alla Turiddu, la salsa di pomodoro ciliegino, i biscotti all’olio d’oliva, i prodotti Testa Conserve, le marmellate Colzani ed il cioccolato modicano dell’Antica Dolceria Bonajuto. Inoltre il suo panettone preparato con lievito madre e a lunghissima lievitazione realizzato insieme a Fabrizio Fiorani, il pasticcere più bravo in Asia nel 2019, secondo la World’s 50 Best Restaurants.

Nella selezione dei prodotti, Ciccio Sultano sceglie i produttori locali che lavorano con metodi e tecniche a basso impatto ambientale e sostiene le biodiversità e le piccole produzioni ragusane.

 

Ciccio Sultano e il team Duomo

Ciccio Sultano e il team Duomo

 

 

partner
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: