news

L’Altra Faccia del Tiramisù: il nuovo contest di 50 Top Italy e Caffè Borbone.

L’Altra Faccia del Tiramisù

Sei un giovane pasticciere under 35?

Partecipa a L’Altra Faccia del Tiramisù, l’avvincente contest di 50 Top Italy e Caffè Borbone dedicato al tiramisù.

Scopri, di seguito, come aderire all’iniziativa.

 

L’Altra Faccia del Tiramisù

 

L’Altra Faccia del Tiramisù è il nuovo progetto ideato da 50 Top Italy in collaborazione con Caffè Borbone. 

L’iniziativa mira a promuovere la cultura tutta italiana del caffè e del suo ruolo centrale nella preparazione del dolce italiano più famoso al mondo; vuole inoltre valorizzare i giovani talenti, comunicando come nasce l’idea di rivisitare un dolce classico come il tiramisù e cosa fa scattare l’estro creativo.

Il processo creativo è un fattore determinante, in pasticceria come in cucina, che accompagna sempre un lungo percorso fatto di formazione, acquisizione di tecniche, studio, ricerca, esperienze sul campo.

Ai giovani artigiani che parteciperanno a L’Altra Faccia del Tiramisù, chiediamo di dare voce al proprio lato creativo, attraverso un’interpretazione unica e originale del tiramisù.

 

Partecipazione: pasticcieri, pastry chef, cuochi, con meno di 35 anni.

 

Modalità di iscrizione: A partire dal 28/06 ed entro il 12/07 si potrà inviare la propria candidatura a info@50topitaly.it (contenente nominativo, data di nascita, numero telefonico, curriculum o elenco dettagliato delle esperienze professionali, propria foto ritratto in alta risoluzione, nome e città del locale presso cui si lavora, indirizzo completo a cui spedire eventuale campionatura). Valutate le candidature, saranno ammessi alla selezione 10 partecipanti, che riceveranno una fornitura da Caffè Borbone per la realizzazione della ricetta.

 

Invio materiale: Una volta ricevuti i prodotti di Caffè Borbone, il partecipante elaborerà la ricetta inviando alla nostra redazione, all’indirizzo info@50topitaly.it

Entro il 10/08:

  1. Ricetta della preparazione inserita nel file word ricevuto dalla redazione;
  2. Due foto della preparazione in alta definizione, una in formato orizzontale e l’altra in formato verticale.
  3. Un video di massimo 60 secondi in cui verrà raccontato il processo creativo che ha portato all’elaborazione della ricetta.

 

Valutazione: Al termine del contest, una giuria di esperti nominata da 50 Top Italy valuterà i lavori ricevuti, scegliendo le preparazioni finaliste.

 

Fase Finale: Saranno ammesse alla fase finale le migliori tre ricette secondo l’insindacabile giudizio della giuria. Per ciascuna di esse sarà realizzata una video ricetta a cura di 50 Top Italy.  Le tre preparazioni finaliste saranno infine esaminate nelle modalità stabilite dopo aver valutato le condizioni sanitarie del momento.

 

Vincitore: Il vincitore riceverà in premio un buono del valore di € 500,00 da spendere in un’unica soluzione sull’ e-commerce di Caffè Borbone.

 

Partecipando all’iniziativa si autorizza la pubblicazione di foto, video e ricette, sempre citando l’autore e il progetto, sui siti www.50topitaly.it  www.lucianopignataro.it , www.caffeborbone.it  e sulle relative pagine social.

partner
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: